Promozioni su Instagram

Promozioni su Instagram

5 suggerimenti pro per utilizzare Instagram per la promozione nel 2020

Sapevi che ci sono oltre 1 miliardo di utenti Instagram in tutto il mondo? Se non stai usando Instagram per promuovere la tua attività, ti stai perdendo un'enorme opportunità che non ti costa nulla.

L'utilizzo dei social media è un modo necessario per promuovere la tua attività, soprattutto se il tuo target demografico sono persone di età inferiore ai 35 anni. Il 65% degli utenti di Instagram ha un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Non è sufficiente avere solo un account su cui pubblichi casualmente, però. Devi avere una strategia mirata per Instagram e questo articolo è qui per aiutarti. Continua a leggere per 5 suggerimenti per il coinvolgimento di Instagram.

1. Usa hashtag

Molti utenti di Instagram non hanno idea di come utilizzare correttamente gli hashtag. Non hashtag per #random nei tuoi post o parole che non significano nulla. Questo non fa nulla per l'impegno.

Ad esempio, se sei un'azienda che vende gioielli e metti un hashtag sui gioielli, ne esenzieranno 78,2 milioni di post. Ti aspetti davvero che le persone trovino la tua attività in un mare di 78 milioni di post?

Invece, usa hashtag longtail. Se fai gioielli di perline, usa #beadedjewelry nei tuoi post. Quell'hashtag ha solo 938.000 post ed è molto più vantaggioso per la promozione Instagram della tua attività.

Una buona strategia è mescolare hashtag longtail, strategicamente selezionati con quelli più generali (circa un rapporto 80:20).

Se i tuoi hashtag sono comuni e hanno milioni di post, non finirai mai sulla pagina "top post" quando le persone cercano quell'hashtag perché è probabile che il tuo post si perdi nei milioni di altri post.

2. Creare contenuti assaporabili

Ti sei reso conto che c'era un pulsante salva sui post di Instagram? Sul lato destro del tuo post, appena sopra la didascalia, il pulsante del segnalibro salva il tuo post. I contenuti esperti sono tutto ciò che potrebbe tornare utile in seguito, come una ricetta, una storia che le persone vogliono leggere o suggerimenti o trucchi per fare qualcosa.

Ad esempio, potresti voler creare una lista di bucket estivi che includa cose da fare (incluso qualcosa relativo alla tua attività) e i tuoi follower possono salvare il post per fare riferimento all'elenco.

Se hai un blog di cucina o ti concentri sulla cucina sul tuo profilo Instagram, puoi pubblicare foto di cibo che fai con una ricetta o un link alla ricetta nei commenti. In questo modo, le persone possono salvare il post e tornare ad esso quando vogliono fare qualcosa.

3. Scopri il momento migliore per pubblicare

Se hai un profilo Instagram Business, puoi utilizzare Instagram Insights per capire il momento migliore per pubblicare. In caso meno, ci sono diverse app là fuori che possono analizzare il tuo coinvolgimento su Instagram per identificare i momenti in cui hai più coinvolgimento.

Questi strumenti possono identificare dove si trova la maggior parte dei tuoi follower. Ad esempio, se un gran numero di tuoi follower si trova nel Regno Unito o in Europa, ti verrà chiesto di essere a conoscenza di che ora si trova nel loro fuso orario quando pubblichi. Se pubblichi alle 20:00.m., sarà il cuore della notte lì, e ti perderai una finestra di fidanzamento.

Questi strumenti identificheranno anche esattamente quando hai più coinvolgimento in modo da poter pianificare i tuoi post per quel periodo di tempo. Fai un favore a te stesso e usa un post scheduler in modo da non doverti ricordare di pubblicare a una certa ora ogni giorno. Puoi preparare i tuoi post per i prossimi giorni e semplicemente programmarli in anticipo.

4. Usa le storie per coinvolgere i tuoi follower

Se usate correttamente, le storie sono un ottimo modo per interagire facilmente con i tuoi follower che non richiede di rispondere ai commenti. Puoi usare il pulsante "fai una domanda" per pubblicare una storia di domande su cui i follower possono farti domande a cui stanno morendo dalla voglia di conoscere la risposta.

Quindi, rispondi a queste domande verbalmente in un'altra storia o pubblichi la domanda e rispondi con il testo su una storia. Questo è un ottimo modo per condividere più informazioni su di te, il tuo marchio e la tua attività con i tuoi follower e consente loro di mettere un volto con il marchio.

5. Assicurati che le tue foto e i tuoi post si adattino al tuo marchio

I follower adorano vedere le foto delle persone sul tuo profilo Instagram. I post con un volto in essi (che sia tuo o di qualcun altro) ottengono più Mi piace rispetto ad altre foto, quindi prova a lavorare nelle foto con le persone nel tuo programma di pubblicazione. Indipendentemente dal prodotto o dal servizio, molto probabilmente puoi trovare un modo per incorporare le persone in quelle foto.

Dovresti anche assicurarti che tutti i tuoi post siano coesi e adattino al tuo marchio. Per vedere tutti i tuoi post con uno, vai alla pagina del tuo profilo e puoi vedere piccole miniature di tutti i tuoi post. Tutti questi seguirebbero la stessa formula generale, userebbero gli stessi filtri e avrebbero colori e stili simili.

Ciò non significa che ogni post abbia esattamente lo stesso aspetto e come se tu abbia appena collegato alcuni contenuti a un modello, ma semplicemente che i post siano coesi e dimostrino che hai un'immagine chiara del marchio.

Suggerimenti per l'utilizzo di Instagram per far crescere la tua attività

L'utilizzo di Instagram è un modo relativamente semplice e a basso costo per interagire regolarmente con i tuoi follower. Tuttavia, solo perché puoi iniziare a pubblicare immediatamente dopo aver creato un account non significa che dovresti.

Dovresti riflettere sulla tua strategia di social media e, se non sei chiaro come farlo al meglio, potresti persino assumere un social media manager, che puoi trovare sul nostro sito.

Che tu ne sia bisogno di un social media manager, un esperto SEO, un designer di siti Web o uno scrittore di contenuti, puoi trovarli nel nostro mercato. Dai un'occhiata oggi e assumi qualcuno per togliere parte del lavoro dal tuo piatto.

Leave Your Comment